PENTA
// Homepage : Sistemi : Pannelli sandwich per copertura

 

 

MANTO DI COPERTURA - Voce di capitolato

Descrizione
Manto di copertura realizzato con pannelli compositi tipo ALUTECH DACH, prodotti con sistema in continuo e costituiti da due rivestimenti in lamiera metallica tra i quali è interposto uno strato di schiuma isolante in poliuretano espanso iniettato ad alta pressione.
Il rivestimento esterno è grecato, quello interno è liscio, dotato di micronervature.
Le dimensioni caratteristiche dei pannelli sono le seguenti:
Larghezza utile pannello: 1000 mm
Altezza della greca della lamiera esterna: 40 mm
Passo delle greche della lamiera esterna: 250 mm
Passo delle micronervature della lamiera interna: 50 mm
Spessore del pannello (greche escluse): 30 / 40 / 50 / 60 / 80 mm

 

 

Modalità di montaggio
I pannelli vengono montati in massima pendenza di falda su correnti in metallo o legno predisposti ad interasse come previsto dalle condizioni di carico.
Il fissaggio dei pannelli all’orditura sottostante viene eseguito mediante apposite viti in acciaio zincato o inox tipo “AlubloK” mordenti, autofilettanti, o automaschianti, in funzione del materiale utilizzato per l’orditura stessa, e dotate di rondelle coniche e guarnizioni di tenuta in elastomero EPDM.
In caso di montaggio su orditura metallica, deve essere predisposto un elemento di separazione non metallico tra pannello e corrente al fine di impedire l’insorgere di corrosione galvanica dovuta al contatto tra metalli diversi.
Il sormonto laterale tra i pannelli viene realizzato con la sovrapposizione delle estremità maschio e femmina del pannello stesso, con un interasse risultante tra i pannelli di 1000 mm.

 

    scheda alutech dach